Pamela Ferri_storia di una ricerca Madre

Pamela Ferri_storia di una ricerca Madre

PAMELA FERRI:

“MATRICE/MATER STELLATA”

Pamela Ferri (1975)_Artista e progettista

Tutto il mio lavoro di ricerca nasce da una Matrice/Mater Stellata, che basa ogni suo tassello di grandezza nella figura romboidale di una Spirale cosmica; un concetto di Spazio TempoR(e)ale che ha in se lo studio intuitivo della geometria frattale e la teoria armonica delle stringhe. L’Infinito continua a ripetersi ininterrottamente nel movimento e nelle varie configurazioni che ogni “Corpo” può assumere.
“La Matrice/Mater è quella parte molto evoluta di Me; non posso neanche comprendere quello che è davvero, ma so che in questi piani inferiori, dove essa non vive, c’è solo la sua parte residua che mi guida e, forse un giorno, continuando a seguire solo il puro istinto dell’Anima, riuscirò a vederla” (Pamela Ferri)mmm_-corporeale_-con-scritta

Altri testi sulla Matrice/Mater Stellata:

 “Matrice Universale”_di Anna Salamone:
http://presstletter.com/2013/11/interno-14-mostra-dalluniverso-al-suo-inverso_filastrocca-dellinfinito-presente-di-pamela-ferri/                                                                                 “Pamela Ferri_un’Artista che lavora nello Spazio”_ di Anna Baldini:https://sistemasferico.files.wordpress.com/2014/01/presstmagazine-n-00-2013.pdf
“Pamela Ferri_percorso a ritroso: da (Z)nZero all’Universo”_ di Anna Baldini:https://sistemasferico.files.wordpress.com/2014/12/presstmagazine-n-04-2014.pdf
“Matrix” di Diego Caramma:
https://sistemasferico.files.wordpress.com/2014/12/presstmagazine-n-04-2014.pdf

2016

  • Appunti di viaggio in-Verso XYZ+(t)…in luoghi sparsi

Matrice/Mater Stellata in espansione TempoReale _(Spazio: Milano- Bergamo-Bologna-Roma-Palermo e viceversa…-Tempo:2015-2016…)

2015

  • VELEVOLANTI di una MatriceMater Stellata_di Pamela Ferri _ 

13 Dicembre 2015_ inaugurazione di nuova apertura del Jolli Roger Bar di Salvatore Marzano_ installazione permanente_ committenza privata_Medolago (Bg).

articolo completo in: http://www.comunicadesidera.com/news/1/158/Pamela-Ferri_-VeleVolanti-di-una-MatriceMater-Stellata

2 - VeleVolanti_visione nello spazio

  • ASSO DI CUORI_ Laboratorio di interazione a più livelli che punta dritto al Cuore! _ di Pamela Ferri_ 13 Settembre 2015_Giardini Margherita_Bologna. Cittadini in Emilia Romagna_a cura di cittadinanza responsabile (desk di CITTADINANZATTIVA  A VOLONTASSOCIATE)

Una Matrice/Mater Stellata in evoluzione genera il senso civico nell’individuo che si trasforma in cittadino-attivo. Il Sentire diviene azione e l’azione muove il pensiero creativo che vive all’interno di ogni persona. Il Centro di tutto questo è una Matrice/Mater Stellata che trasformandosi continua-mente, assume forme diverse e inverse per luogo, dimensione e attuazione di un sistema armonico del “fare” e materializzare un pezzo di Realtà.Asso di Cuori di Pamela Ferri_Bologna_2015Al di Fuori dal Chiuso #Lab _ Luogo 7: Bologna_Giardini Margherita: “Ingigantire la struttura di un atomo o rimpicciolire quella di una stella non basta per comprendere le dinamiche di un processo creativo-sperimentale. La libertà di un’Azione o di un moto naturale è solo l’inizio di un percorso dettato da impulsi che giocano tra istinto ed emozioni. Tutto deve necessariamente tradursi in Sostanza come fosse la materializzazione di un sogno ad occhi aperti. Oltre questa visione, apparentemente irreale, c’è una Matrice primordiale che genera e getta le basi interne di una struttura dell’Anima entrando fino in fondo nel cuore pulsante dell’Invenzione o della scoperta…” (Pamela Ferri)

  • LAND ART AL FURLO VI EDIZIONE_ “Tra limbra e lambra”_Casa degli Artisti: Dal 22 Agosto al 20 settembre_Via sant’Anna del Furlo 39_Fossombrone(PU) http://www.landartalfurlo.it/

matrice_mater stellata_Pamela Ferri_2015“MATRICE/MATER STELLATA”
Una Matrice, una Madre, una grande immagine di un sistema cosmico che trova in ogni essere vivente una sua forma. Il Tempo fa lo Spazio e questo ha una sua sequenza infinita di fotogrammi. Fotogrammi di figure che si compenetrano alchemica-mente. Ogni volta il tempo scandisce gli attimi di stop, e questo stop è nell’osservazione e nella verifica momentanea della “figura” che viene a materializzarsi.Quindi il Tempo è per eccellenza un frattale. Una percorrenza Infinita di Forme che fissano l’idea di un immagine Reale per il Tempo che necessita che sia Reale. Tutto accade in uno spazio (x,y,z). Tre incognite che rendono la percorrenza TempoR(e)ale quasi solida e la loro relatività immortalata in un istante.  (Pamela Ferri_2015-2016)montaggio e istallazione Matrice_RIDOTTAAl di Fuori dal Chiuso #Lab _ Luogo 6 : PARCO-MUSEO sant’Anna del Furlo Ringraziamenti speciali vanno a Morgan Bonacina e alla sua azienda BonacinaSerramenti http://www.bonacinaserramenti.com/  per la disponibilità del materiale di realizzazione dell’opera  (zanzariera usata come tela e vernici a smalto ad acqua) e il luogo di lavoro dove ho potuto ricavare un piccolo laboratorio per creare la Matrice/Mater Stellata che poi ho istallato nel bosco del Furlo. 

Performance art “Profumo” in occasione della presentazione dell’Arch. Giuliano Fausti (www.faustistudio.com ) in Architects meet in Selinunte + Summer School 2015_MASH UPperformance profumo

  • “AREA 81”_il luogo delle idee + Pubblicazione14: Presentazione della pubblicazione e mostra collettiva dei sui 14 artisti: Paolo Assenza, Marco Bernardi, Simone Bertugno, Arianna Bonamore, Elena Boni, Tania Campisi, Aldo Del Bono, Stefania Fabrizi, Pamela Ferri, Anna Muskardin, Elly Nagaoka, Cristiana Pacchiarotti, Laura Palmieri, Alberto Timossi.  http://presstletter.com/2015/05/nasce-area-81-il-luogo-delle-idee/

è RossoRingraziamenti speciali vanno al mio super amico Fabio Turri che ospitandomi come al solito,  nei miei passaggi Romani, mi ha permesso di lavorare sull’opera: “E’ Rosso…” esposta ad “Area 81.  “E’ ROSSO” di Pamela Ferri_2015 opera realizzata con: pennarello rosso su carta velina_ 8 fogli assemblati a parete per una dimensione momentanea di 450×300 cm)

  • “STRELITZIA_FIORE ALCHEMICO” per  @Inchiostro depArture”_ Stazione di Rogoredo_dal Aprile 28 all’ 8 Maggio_2015 http://www.zoeweb.eu/whats-on/

Parla la Strelitzia e dice:
«Il Mio Corpo è come il Vento…e forse è vero, perché i miei antenati mi dicevano sempre: – che il vento ti porti! – ma porti dove, mi chiedevo…e forse avevano ragione. So che vengo da molto lontano; appartengo alla costellazione del Cigno; 
Viaggio in un Tempo Astrale dentro Infinite dimensioni e il mio cammino non ha mai fine. Ho un Anima Stellata che mi permette di planare nell’aria e navigare nei mari ma non mi fa del tutto toccare terra…non ho piedi per questo e quindi la mia Esistenza è quasi sempre in altre dimensioni. 
La mia Matrice primordiale mi permette di mutare e trasformarmi continuamente… e grazie a questo riesco sempre, con elementi nuovi, a rinascere e vivere Vite e situazioni diverse che aumentano la mia Evoluzione.
All’ improvviso, posso anche smaterializzarmi e riapparire in un altro luogo…e vedermi da molte posizioni in un sol colpo.
L’Universo è il mio Maestro e mi ha insegnato i segreti magici dell’alchimia dei colori e delle forme che sono dentro il mistero della Vita.
Sono Reale per il Tempo che necessita che io ci sia.  
(Pamela Ferri) Info: http://www.zoeweb.eu/strelitzia-fiore-alchemico/ ___ http://www.zoeweb.eu/al-di-fuori-dal-chiusolab/

2014 

  • (Z)nZero/PamelaFerri” a cura di Anna Baldini_(prima sequenza d’istallazioni della Matrice Stellata_prima e seconda configurazione)_7-13 Marzo 2014_Art Studio Café_Roma: “Pamela Ferri è un’artista che lavora nello spazio. I suoi disegni sono una sequenza di fotogrammi, di fermo immagine di conformazioni spaziali generate dalle infinite rette e dalle infinite curve che coglie muovendosi secondo le tre coordinate spaziali in tempo definito che informa lo spazio stesso guidata da un codice che le appartiene. La sua ricerca coglie l’essenza del mondo contemporaneo in continuo movimento secondo direttrici e flussi, in cui tutti sono collegati a reti, ma ognuno è solo nel suo essere uomo. Una rivoluzione nel modo di concepire le arti visive che ha nella società un impatto della stessa portata dell’impressionismo, dell’astrattismo, delle avanguardie figurative. Fenomeni artistici che materializzavano la visione della società in cui si sviluppavano contro i quali i contemporanei si sono ribellati ma che allo sguardo dei posteri si sono rivelati giusti. Oggi non è da tutti comprendere il lavoro di Pamela Ferri che materializza nei suoi disegni lo spazio vettoriale che contraddistingue la società post contemporanea in cui viviamo, le infinite sinapsi che il nostro cervello sviluppa stimolato dai mille impulsi che arrivano dal mondo circostante, l’articolata complessità del mondo globale che caratterizza il XXI secolo. (Anna Baldini)

  • (Z)nZero/PamelaFerri” a cura di Anna Baldini_(seconda sequenza d’istallazioni della Matrice Stellata_Terza configurazione)_8-13 Aprile_ It’s braining – Il Fuorisalone dell’HUB di Porta Genova_Milano; (in partecipazione e interventi di: Polimi, Womade Factory, Pamela Ferri, Pierfrancesco Majorino, Lucia De Cesaris, Stefano Boeri, Giulio Jacchetti, Pietro Bussolati, Lorenzo Palmeri, Giuseppe Civati, Marco Granelli, Francesca Balzani, Antonio Panzeri, Brando Benifei, Pierfrancesco Maran, Carmela Rozza, la Buttiga di Piacenza).
  • Stelle Volanti = (Z)nZero in quarta configurazione spaziale di Pamela Ferri_a cura di Anna Baldini_(terza sequenza d’istallazioni della Matrice Stellata_quarta configurazione)_21 Giugno 2014_Spazio Yatta_Milano_ http://www.spazioyatta.it/stelle-volanti-znzero-in-quarta-configurazione-spaziale/  + Workshop: Matrice TempoReale – Costruire “strutture” magiche oltre il sogno…di Pamela Ferri_ dal 22 al 24 Giugno 2014.
  • In Parallelo: Matrice TempoR(e)ale=L’Ang(e)lo e l’Ang(o)lo di Pamela Ferri in AD ASTRA a cura di Claudia Ferrini: una rassegna di arte contemporanea per desideri variabili. Dedicata a tutti noi cosmonauti e sognatori._ “CONVERGENZE URBANE – PIGNETO IN CUFFIA”_ Roma

2- workshop Libretti a Matrice Stellata

  • Appunti di viaggio in-Verso XYZ+(t)…in luoghi sparsi: Libretti a Matrice/Mater Stellata_ serie di workshop tra la gente iniziati dai mercati di hobbistica lungo il lago di Como (Bellagio, Lecco, Varenna). Inizio di una fase di: “al di fuori dal chiuso #Lab”  per portare e comunicare la ricerca e la sua potenzialità nel produrre lavoro e attivando la forza del il pensiero creativo  che vive in ognuno di Noi.

2013_2014

Dall’Universo al suo Inverso_Filastrocca dell’Infinito Presente_ prima presentazione della ricerca-sperimentazione e attuazione del Sistema Sferico; un sistema universale che funge da decodificatore spaziale.

Primi punti di sviluppo e presentazione:

  • Interno 14_lo spazio dell’AIAC Associazione Italiana di Architettura e Critica (Roma)_ “Dall’Universo al suo Inverso_Filastrocca dell’Infinito Presente”_8 Novembre 2013_A cura di Anna Salamone e Lio Serporta
  • Libreria Zippi_libri per bambini di Nicoletta Baldini_ “Dall’Universo al suo Inverso_Filastrocca dell’Infinito Presente”_13 Dicembre 2013_A cura di Anna Salamone e Lio Serporta + Laboratorio per bambini: 14-15 Dicembre 2013_per modellare l’Universo con carta e forbici_(Campobasso)

Approfondimenti in: LA REALTA’ CAMMINA SEMPRE… https://sistemasferico.wordpress.com/2014/12/31/la-realta-cammina-sempre/

2012-2013

  • Collaborazione con Whomai_Abadir (Catania)_con Stefano Mirti, Lucia Giuliano, Aurora Ripalino. Primo sviluppo e approccio alla Matrice Universale come decodificatore di Libretti ad apertura infinita (libretti a Matrice Stellata)

- LibrettiStellati

2010_2012

  • Struttura_(X)enzero: ricerca-sperimentazione e realizzazione di una istallazione strutturale multi-funzionale a configurazione continua. Con: SiPrefabbricati (Pa); Coacem lavorazioni metalliche (Pa).

Approfondimenti in: Matrice TempoR(e)ale= L’Ang(e)lo e l’Ang(o)lo https://sistemasferico.wordpress.com/2014/05/18/matrice-temporeale-langelo-e-langolo/L'Angelo e l'Angolo struttura

  • ZumDynamic2010 di Pamela Ferri_Salone del Mobile_serie d’incontri e dibattiti organizzati dalla rivista d’architettura Abitare_ in Triennale Design Museum. Presentazione della prima fase della struttura a configurazione continua_con Stefano Mirti, Gianni Asdrubali,  Marco Vailati

pag.14pag.14-1

2009

  • “Un idea per la ricostruzione: proposta per l’emergenza” ; La ZumHouse, un alloggio temporaneo in situazioni di emergenza con particolare riferimento al terremoto in Abruzzo. Concorso di progettazione promosso da Press/Tletter, The Plan e InArch.

pag.37

  • NabaVision Workshop Design, alla Nuova Accademia di Belle Arti, Sperimentazione con gli studenti del Naba sulle geometrie Zumoidi, un primo prototipo di spazio a configurazione infinita. Con Stefano Mirti, Pierluigi Anselmi, Michele Aquila,Giorgia Lupi, Vered Zakowski.

pag.24Approfondimenti in: Matrice TempoR(e)ale_ https://sistemasferico.wordpress.com/2014/05/06/matrice-temporeale/

2007-2008

  • “Geometrie Zumoidi per la vita domestica”_ realizzazione di un appartamento a Roma (casa Artale). Abitare n. 488. Numero spaciale: Ossigeno Italiano. Progetto di Pamela Ferri. Committente: Marina Artale. Impresa: Urban New Project srl. Testo di Matteo Poli, foto di Giovanna Silva.

superficie Zumoide_casa Artale, 2008superficie Zumoide_casa Artale, 2008_1

2006-2007

2004-2005

  • “Geometrie Spaziali”_Realizzazione del Night Club “A TuxTu”_Roma

Approfondimenti in: “Disco Merz” https://sistemasferico.wordpress.com/2014/01/15/disco-merz/ di Carlo Antonelli_ da Domus n. 894 e Domus China n.007_ a cura di Laura Masceroni e Matteo Poli_ progetto di Pamela ferri_ foto di Ramak Fazel.

2002-2003

  • “Sfericità Frontale_studio intuitivo in uno spazio ambiente”_Architettura e arte oggi nel centro storico e nel paesaggio, atti del convegno, Accademia di San Luca, Roma_ Tutor: Arch. Alessandro Anselmi e Giovanna de Sanctis

pag.71pag.72Approfondimenti in: “Matrice Sferica”- sequenza infinita di attimi TempoR(e)ali _ https://sistemasferico.wordpress.com/2014/03/15/sfericita-frontale-studio-intuitivo-in-uno-spazio-ambiente_pamela-ferri_2001/

2001-2002

  • “Sfericità Frontale_studio intuitivo in uno spazio ambiente_ Hipotesis de paisaje 2_Cordoba (Argentina)

Pamela Ferri_Iper-connessioni

2000

  • Concorso Nuovi Segni, IL sole 24 ore, n.91; Abitare n. 394 – 396.                  Pamela Ferri_“Disarmonie Parallele”. (Idea di progetto rientrante tra i dieci finalisti)

disarmonie parallele_Pamela Ferri_2000 pag.90

 

PUBBLICAZIONI / EVENTI

2000

Concorso Nuovi Segni, IL sole 24 ore, n.91; Abitare n. 394 – 396. Pamela Ferri_“ Disarmonie Parallele”. (Idea di progetto rientrante tra i dieci finalisti) ___ https://sistemasferico.wordpress.com/2014/05/06/matrice-temporeale/pag-87-2/ ___ http://www.undo.net/it/mostra/520 ___ https://sistemasferico.wordpress.com/2014/05/06/matrice-temporeale/comment-page-1/#jp-carousel-253

2002

Hipotesis de paisaje 2, Editorial Universidad Catòlica, Cordoba. (Argentina).
” Organisme Interconector” _ gruppo di lavoro: Lucas Luarte, Lucrezia Baldi, Florencia Defilippi, Pamela Ferri, Bruno Orlando___ http://www.geocities.ws/investigacionyproyecto/actash2.htm

2003

Architettura e arte oggi nel centro storico e nel paesaggio, atti del convegno, Accademia di San Luca, Roma. Lavoro del 2002 dal nome “Percorrenza Frontale_studio intuitivo in uno spazio ambiente”___ https://sistemasferico.wordpress.com/2014/03/15/sfericita-frontale-studio-intuitivo-in-uno-spazio-ambiente_pamela-ferri_2001/

Una centralità in un limite senza dimensioni, catalogo della mostra personale di Gianni Asdrubali, Gall. A.Arte Invernizzi, Milano. (Intervista di Pamela Ferri a Gianni Asdrubali)

2005

Spazio Frontale, progetto e ricerca di Pamela Ferri, opere di Gianni  Asdrubali, testo critico di Bruno Corà, Prearo  Edizioni, Milano, 2005.

Gianni Asdrubali – Grande Stoide, catalogo della mostra curato da Zamuva / GianniAsdrubali – PamelaFerri .Testo di Philippe Daverio. Galleria Santo Ficara, Firenze.

2006

Una stazione aerea metropolitana,  Domus n.893. (rientrante tra le 120 idee di progetto del concorso promosso da Domus per il nord Corea: La piramide del Pacifico). ___ https://sistemasferico.wordpress.com/2014/05/06/matrice-temporeale/#jp-carousel-251

Night club “ A Tu x Tu”,  Domus n.894, a cura di Loredana Mascheroni e  Matteo Poli, progetto di Pamela Ferri, concezione strutturale di Marco Vailati, testo di Carlo Antonelli, foto di Ramak Fazel.  (pubblicazione di  tre progetti sulla spazialità frontale)___ https://sistemasferico.wordpress.com/2014/01/15/disco-merz/

Zamuva / GianniAsdrubali – PamelaFerri , scritto breve di Luigi Prestinenza Puglisi.Pubblicato su www.prestinenza.it e Exibart.onpaper  n. 35 

2007

Night club “ A Tu x Tu”, Domus China n.007, a cura di Loredana Mascheroni e  Matteo Poli, Progetto di Pamela Ferri, concezione strutturale di Marco Vailati, testo di Carlo Antonelli, foto di Ramak Fazel.  (pubblicazione di  tre progetti sulla spazialità frontale)___  https://sistemasferico.wordpress.com/2014/01/15/disco-merz/

Zamuva / GianniAsdrubali – PamelaFerri, nuove forme di spazialità, rivista d’arte Segno n. 216. Testo di Emiliano Gandolfi

“La coscienza dello spazio frontale”, Life Club n. 18. Intervista di Pietro Boschi a Pamela Ferri____ life club ( pag. 37- 38- 39 )

2008

Zamuva / GianniAsdrubali – PamelaFerri : Pubblicato su  www.presstletter.com  n. 02-2008  e  presS/Tmagazine n. 01-2008

Tracce d’Architettura, autore: Diego Caramma. Saggi Contemporanei. Senaca Edizioni. (riferimento e descrizione della ricerca del movimento Zamuva in un capitolo del libro)

RIZOMA : overground / underground _ Biennale giovani architetti italiani. Maschietto Edizioni_Firenze e Tagete Edizioni_Pontedera, Pisa.  Progetto selezionato per la pubblicazione: Night Club A tu x tu , Roma, 2005 ___ http://www.gardini-gibertini.it/RIZOMA-overground-underground-05-2008

Geometrie Zumoidi per la vita domestica,  Abitare n. 488. Numero spaciale: Ossigeno Italiano. Superficie Zumoide_Casa Artale. Progetto di Pamela Ferri. Committente: Marina Artale. Impresa: Urban New Project srl. Testo di Matteo Poli, foto di Giovanna Silva___ http://www.abitare.it/it/architettura/2008/12/21/pamela-ferri/

2009

Superficie Zumoide_Casa Artale; ddB n. 47 della DesignDiffisionEdizioni ( DDE ). Testo di Greta Severo,  progetto: Pamela Ferri, concezione strutturale: Marco Vailati, committente: Marina Artale, impresa: Urban New Project srl ___ Casa Artale_Superficie Zumoide_2008 

“Lo Spazio Frontale di Gianni Asdrubali e Pamela Ferri”, Titolo_Rivista scientifico-culturale di arte contemporanea n. 60. Testo di Cristina Marinelli

2010

ItaliArchitettura_vol. IV_a cura di Luigi Prestinenza Puglisi_ediz. Utet-scienze tecniche ___ http://shop.wki.it/Utet_Scienze_Tecniche/Libri/italiArchitettura_Vol_IV_s21785.aspx

2013

“Dall’Universo al suo Inverso-Filastrocca dell’Infinito Presente”_ testi di Luigi Prestinenza Puglisi, Anna Salamone e Lio Serporta_catalogo della mostra_AIAC (Associazione Italiana Architettura e Critica) ___ http://presstletter.com/2013/11/interno-14-mostra-dalluniverso-al-suo-inverso_filastrocca-dellinfinito-presente-di-pamela-ferri/___ http://presstletter.com/2013/11/dalluniverso-al-suo-inverso_filastrocca-dellinfinito-presente-di-pamela-ferri-catalogo-della-mostra/

2013-2014

presS/Tmagazine n.00-2013 di Anna Baldini_ “Pamela Ferri_un’artista che lavora nello spazio” ___ http://presstmagazine.it/wp-content/uploads/2014/02/presSTmagazine-n.00-2013.pdf 

2014

presS/Tmagazine n.04-2014 di Anna Baldini_ “Pamela Ferri_percorso a ritroso: da (Z)n ZERO all’Universo” ___ http://presstmagazine.it/wp-content/uploads/2014/06/presSTmagazine-n.04-2014.pdf 

presS/Tmagazine n.05-2014 di Anna Baldini_ “Pamela Ferri allo Spazio Yatta! a Milano” ___ http://presstmagazine.it/wp-content/uploads/2014/06/presSTmagazine-n.05-2014.pdf 

Vaghe Stelle in Expogate per il quarto workshop di Expo2015____ http://www.expo2015.org/it/eventi/tutti-gli-eventi/notte-di-san-lorenzo-a-expogate.-le-stelle-saranno-le-protagoniste ___  http://www.crossmediaconsulting.it/vaghe-stelle-expogate-expo2015/

2015

“Strelitzia Fiore Alchemico” di Pamela Ferri per Inchiostro depARTure @Milano Rogoredo
dal 28 Aprile all’ 8 Maggio_ Pubblicazione cartacea su Freccia di Maggio 2015      pubblicazioni online: http://www.zoeweb.eu/whats-on/ ___ http://www.zoeweb.eu/strelitzia-fiore-alchemico/ ___ http://www.zoeweb.eu/al-di-fuori-dal-chiusolab/  -___ http://presstletter.com/2015/04/strelitzia-fiore-alchemico-di-pamela-ferri-per-inchiostro-departure/ ___ http://www.fsnews.it/fsn/Gruppo-FS-Italiane/Centostazioni/Partono-da-Milano-Rogoredo-le-Stazioni-dell-Arte    ___ http://www.ilgiornaledellarte.com/arteimprese/articoli/2015/4/123960.html  ___ http://www.centostazioni.it/cst/CS-Informa/Press-room/Inchiostro

PUBBLICAZIONE14_ ideata dall’AIAC (associazione italiana di Architettura e critica) e finanziata da Exclusiva Design.  Traduzione in Russo, Inglese e cinese.     I 14 artisti selezionati sono: Paolo Assenza, Marco Bernardi, Simone Bertugno, Arianna Bonamore, Elena Boni, Tania Campisi, Aldo Del Bono, Stefania Fabrizi, Pamela Ferri, Anna Muskardin, Elly Nagaoka, Cristiana Pacchiarotti, Laura Palmieri, Alberto Timossi. ___  http://www.comunicadesidera.com/news/2/76/Pubblicazione-_14__-per-promuovere-il-talento-artistico-italiano-nel-mondo ___ ___ http://www.exclusivadesign.com/inaugurata-area-81-il-luogo-delle-idee/___ ___http://presstletter.com/2015/05/nasce-area-81-il-luogo-delle-idee/                                                                                             

LAND ART AL FURLO_VI Edizione _”TRA L’IMBRA E L’AMBRA”                         Matrice Mater Stellata di Pamela Ferri_ pubblicazione cartacea catalogo della mostra_2015 ___http://www.landartalfurlo.it/ ___ ___http://www.comunicadesidera.com/news/2/97/LAND-ART-AL-FURLO-VI-EDIZIONE_-Pamela-Ferri_Matrice_Mater-Stellata ____ ___https://www.facebook.com/events/1402825536707691/___ http://www.ansa.it/lifestyle/notizie/foto/incartellone/2015/08/17/land-art-al-furlo.-le-immagini_6c8c1a02-0487-4eeb-ae37-055b94d10d9a.html ___ http://www.artnoise.it/ai1ec_event/land-art-al-furlo-vi-edizione-tra-limbra-e-lambra/?instance_id=___ http://www.ilrestodelcarlino.it/pesaro/land-art-furlo-mostra-40-artisti-1.1242517___ http://enelsharing.enel.com/cultura/enel-porta-land-art-gola-furlo/

ASSO DI CUORI_ Laboratorio di interazione a più livelli che punta dritto al Cuore! Di Pamela Ferri_ 13 Settembre 2015_Giardini Margherita_Bologna. Cittadini in Emilia Romagna_a cura di cittadinanza responsabile (desk di CITTADINANZATTIVA ER A VOLONTASSOCIATE)___ http://www.cittadinanzattiva-er.it/asso-di-cuori-a-volontassociate-2015/ ___ http://www.cittadinanzattiva-er.it/il-desk-di-cittadinanzattiva-er-a-volontassociate-2015/

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: